Scegliere la giusta impresa a cui affidarsi per tinteggiare e abbellire casa è un compito abbastanza difficile e schiacciante; nessuno vorrebbe pagare una fortuna per trovarsi alla fine con un lavoro fatto senza che siano state tenute in considerazione le nostre richieste.
A questo punto, come fare per non sbagliare nella scelta? A cosa si deve fare attenzione e cosa si deve tenere presente quando si valutano le varie possibilità? Vogliamo darti alcuni piccoli consigli che ti faranno da guida nella scelta dell’impresa con cui collaborare.
-
Scegli in Base Agli Anni di Esperienza della Ditta
Se un’impresa riesce a sopravvivere alla concorrenza sempre più affilata, un motivo ci sarà. Questo non vuol dire necessariamente che le nuove imprese non siano abbastanza affidabili, ma non offrono la stessa sicurezza delle prime.
È consigliabile scegliere un’impresa che abbia per lo meno cinque anni di esperienza sul mercato, un profilo ben strutturato e abbastanza referenze e recensioni.
-
Prendete in Considerazione le Raccomandazioni da Parte di Amici e Parenti
Le persone che hanno avuto a che fare in passato con una specifica impresa sono quelle che possono offrire le migliori recensioni. Non esitare a chiedere ai tuoi conoscenti quale ditta hanno contrattato per tinteggiare la propria casa e se sono stati soddisfatti del risultato ottenuto.
Il passaparola è la migliore fonte di marketing per le imprese che offrono servizi di tinteggiatura: coloro che realizzano i migliori lavori riescono a ottenere i migliori passaparola.
-
Ottenete per lo Meno 3 Offerte
Questo è obbligatorio! Dopo aver trovato diverse imprese che abbiano suscitato il tuo interesse chiedi dei preventivi scritti che forniscano informazioni riguardo i costi dei materiali, il numero di mani di primer e vernice richieste, il marchio specifico dei materiali, la durata prevista dei lavori e ogni altra informazione necessaria al caso.
Non optate però per l’offerta meno costosa: nella maggior parte dei casi risulta essere il modo peggiore per scegliere. E attenzione! Per ottenere tre preventivi dovrai contattare più imprese, poiché sfortunatamente non tutte si dimostrano disponibili per rispondere alle richieste dei clienti.
Al nostro prossimo incontro completeremo la lista di consigli da seguire per riuscire a scegliere l’impresa giusta da contrattare. Continua a seguirci!
Commenti recenti