Come promesso, eccoci di nuovo qua per continuare con la lista dei consigli da seguire per riuscire a scegliere l’impresa di tinteggiatura giusta da contrattare. L’ultima volta abbiamo parlato di quanto l’esperienza della ditta, le raccomandazioni da parte dei conoscenti e le varie offerte siano importanti per prendere una decisione sensata.
Pronti? Continuiamo…
-
Intervista Tutti i Candidati
Una delle principali ragioni del perché le persone finiscono per essere insoddisfatte dell’impresa che hanno contattato è perché non hanno saputo fare le domande giuste prima di fare la scelta. Non esitare a fare domande difficili: il miglior momento per ottenere informazioni riguardo la ditta con la quale collaborerai è prima di iniziare i lavori e non dopo.
Quali prodotti usate? Offrite garanzie per il lavoro svolto? Potete fornire delle referenze? Avete le licenze necessarie al caso? Subappaltate qualche parte del lavoro o lo eseguite voi dall’inizio alla fine? Queste sono solo alcune delle domande che noi suggeriamo di fare.
-
Controlla le Referenze
Le imprese con cui vale la pena collaborare hanno sempre una lista di referenze da fornire ai potenziali clienti. Anche in questo caso assicurati di ottenerne almeno tre e se sono referenze di persone nella stessa località ancora meglio: potrai andare a verificare da solo i lavori.
-
Rifletti sulle Tue Esperienze Precedenti
Pensa a come sono state le relazioni con i tuoi collaboratori in passato e quale è stato il risultato. Da un’attenta analisi si può già dedurre il risultato che si otterrà contattando una specifica ditta. Fai caso alla disponibilità nel rispondere alle chiamate, alla puntualità dimostrata per gli incontri, alla tempestività della realizzazione del preventivo, alla facilità di comunicazione, alla professionalità dimostrata nel vestirsi e non solo. Se agiscono e appaiono poco professionali, potrai aspettarti lo stesso dal loro lavoro.
-
Non Fare Mai un Pagamento Anticipato Più del 10-20% dell’Importo Totale
L’ideale sarebbe pagare il tutto alla fine dei lavori, ma se è proprio necessario fare un pagamento anticipato, accetta di pagare massimo il 10 – 20% della somma e la parte restante solo dopo che il lavoro è stato concluso nel migliore dei modi.
Noi ti assicuriamo che, se segui alla lettera i nostri consigli, saprai fare la scelta giusta e ottenere un lavoro svolto a regola d’arte! In ogni caso, potrai aggiungere alla lista delle potenziali ditte da contattare la nostra impresa Zeta Costruzioni, sempre disponibile per rispondere alle esigenze dei clienti.
Commenti recenti