È arrivato il momento di ristrutturare il bagno della tua casa? Sappiamo bene quanto questo momento sia complesso! Sono molti gli aspetti da tenere in considerazione: bisogna eliminare tutto il bagno vecchio, occuparsi dello smaltimento di tutti i sanitari che sono stati tolti e in più bisogna scegliere il nuovo arredo.

Per quanto riguarda la scelta dell’arredo, hai qualche dubbio o perplessità perché non sai quale potrebbe essere lo stile più adatto? Non preoccuparti! L’intento di questo articolo è proprio quello di proporti tre idee di stile per ristrutturare il bagno di casa tua con classe ed eleganza, senza dimenticare la modernità. Continua a leggere per avere un bagno da fare invidia!

Ovviamente, la scelta dei sanitari tenderà a variare a seconda dello stile che hai scelto, noi però ti diamo alcuni consigli che ti torneranno senz’altro utili.

 

Opta per l’utilizzo di piastrelle esagonali

Le ultime tendenze dicono che per avere un bagno di successo, bisogna optare per le piastrelle esagonali: queste piastrelle vengono denominate anche a nido d’ape e sono quelle che ultimamente stanno spopolando in tutti i bagni! In commercio ne esistono davvero di diverse tipologie. Queste piastrelle, tipiche dei primi anni del Novecento, donano all’ambiente quel tocco vintage che non guasta per niente: infatti, si sposano perfettamente con quelli che sono gli ambienti moderni e minimal. Inoltre, il loro vantaggio è che sono disponibili in numerose nuance o pattern. Queste piastrelle tendono a adattarsi molto bene soprattutto agli ambienti di grandi dimensioni, ma possono essere utilizzate senza problemi anche nei bagni piccoli, poiché daranno sempre quell’aspetto unico. Le piastrelle esagonali possono essere utilizzate sia per le pareti che per il pavimento, oppure per una zona particolare del bagno che ti piacerebbe valorizzare. Il tocco di stile sarebbe quello di adattare diverse tonalità di piastrelle esagonali: ti assicuriamo un risultato che lascerà tutti senza fiato.

 

Scegli sanitari colorati

Hai mai pensato di optare per i sanitari colorati? Basta i soliti sanitari bianchi visti e rivisti! Le nuove tendenze affermano solo una cosa: sanitari colorati! Il motivo risiede nel fatto che questa tipologia di sanitari donerà al tuo bagno un aspetto colorato e soprattutto originale. Sono presenti in commercio in un’ampia selezione dalla quale scegliere. I colori che attualmente si tende a prediligere sono soprattutto il nero lucido, pomice, basalto e arenaria; non manca poi una vasta scelta di colori pastello dai quali è possibile scegliere, come ad esempio azzurro, verde, bordeaux e molti altri ancora.

I sanitari colorati contribuiscono a dare al tuo bagno un aspetto frizzante.

 

Lavabi colorati o con forme diverse

Chi lo ha detto che i lavabi esistono in un’unica forma? Le ultime tendenze mostrano come è possibile scegliere tra varie tipologie di colori e forme. L’utilizzo di una forma non comune si presta soprattutto a chi vorrebbe realizzare un bagno dal design originale; i lavabi dalle nuove forme inoltre, sono disponibili anche in dimensioni più limitate e questo li rende adatti soprattutto a chi ha un bagno di piccole dimensioni. In commercio ne esistono davvero di diverse tipologie e sarai tu a dover trovare ciò che maggiormente soddisfa il tuo gusto.

 

Con questi pratici e semplici consigli siamo sicuri che riuscirai a realizzare un bagno originale e dall’aspetto unico.